lunedì 7 dicembre 2009

Dichiarazione a verbale del consigliere avv. Laura Convertini inerenti le dimissioni e le affermazioni del consigliere Capone

In merito alle dichiarazioni addotte dalla sig.ra Capone, membro dimissionario del Comites, ritengo opportuno apporre alcune personali considerazioni.
Innanzitutto, ritengo che il consigliere in questione abbia assunto sin dall’inizio della Sua partecipazione alle riunioni del Comites, un atteggiamento negativo “a priori” assolutamente immotivato.
Un atteggiamento negativo che abbiamo avuto modo di notare sin dalla prima riunione di questo Comites tenutasi in Ambasciata questa primavera, sia nei confronti della Presidente sia nei confronti dei consiglieri che non avevano appoggiato la sua candidatura alla presidenza del Comites.
Devo a questo punto sottolineare che le esternazioni ispirate ad astio del consigliere in questione trovano , a mio avviso, origine nella mancanza di appoggio da parte della maggioranza dei membri del consiglio nei confronti della candidatura alla presidenza Comites che la suddetta aveva posto, senza assolutamente considerare il fatto che l’attuale presidente, sig.ra Mendozzi, aveva ricevuto di gran lunga il maggior numero di voti tra tutti gli eletti ed era anche capolista.

Inoltre, esprimo tutto il mio stupore nel constatare come il suddetto consigliere, nonostante non fosse presente durante l’ultima riunione, abbia rivolto parole di critica nei confronti di un supposto atteggiamento non corretto che il dr. Brook dell’Ambasciata italiana ed altri consiglieri Comites avrebbero tenuto nei confronti del consigliere Kassimatis. Atteggiamenti di cui, e’ bene sottolinearlo, la stessa non e’ stata nemmeno testimone diretta !
Infine apprezzo la decisione della sig.ra Capone di dimettersi da consigliere del Comites, decisione che ritengo utile per l’intera nostra comunità.

In fede.
Avv. Laura Convertini